Il rito del caffè espresso italiano è candidato a diventare Patrimonio immateriale dell’Umanità dell’Unesco.
In occasione della giornata nazionale dedicata al caffè Espresso Italiano, Sabato 1 Ottobre ore 11.00 , presso Giolitti Antica Gelateria Pasticceria dal 1900, ci sarà un’iniziativa di sostegno alla candidatura aperta a tutti.
Il caffè è anche il punto di forza del bar italiano, a Roma ogni giorno nei 4800 bar della città se ne consumano almeno 800 mila nonostante la flessione conseguente a due anni di pandemia per un volume d’affari annuo di 280 milioni di euro.
Questa giornata rappresenta un momento importante per l’Italia e per la Capitale. Un’occasione per trasmettere alla comunità internazionale il valore culturale delle eccellenze italiane nella nostra città d’arte.
La Carta dei valori che Fipe Roma sostiene e sottoscrive, dedica al culto del caffè un importante articolo sulla sostenibilità ambientale per chi lavora nella filiera produttiva e nelle piantagioni di caffè.
Il contributo delle Associazioni di Categoria come la Fipe è indispensabile in quest’ottica per dare aggiornamento, informazione, innovazione, preparare e supportare il personale sotto ogni punto di vista e lavorare ad un’offerta sempre più di eccellenza.
Fipe Roma Invita tutte le attività a sostenere la candidatura a Patrimonio Immateriale dell’Unesco.
[button link=”https://www.ritodelcaffe.it/” newwindow=”yes”] FIRMA LA CANDIDATURA [/button]