fbpx
CHIUDI

Contributo a fondo perduto Wedding, intrattenimento e HORECA

10 Giugno 2022

Con Provvedimento n. 197396/2022, l’Agenzia delle Entrate ha definito il contenuto normativo per il riconoscimento del contributo a fondo perduto del DL n. 73/2021 c.d. Sostegni bis a supporto dei settori del wedding, intrattenimento, organizzazione di cerimonie e HO.RE.CA.
La trasmissione dell’istanza, mediante procedura nell’area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi” del sito internet dell’Agenzia delle Entrate, potrà essere presentata a partire dal 9 giugno e non oltre il 23 giugno 2022.

Sulla base delle istanze validamente presentate e che supereranno i controlli dell’Agenzia, quest’ultima provvederà a ripartire gli stanziamenti stabiliti per ciascun settore, pari a 40 milioni di euro per le imprese del wedding, 10 milioni di euro per l’intrattenimento e organizzazione di feste e cerimonie, diverso dal wedding, e a 10 milioni di euro per il settore dell’HO.RE.CA.. Viene altresì specificato che i contributi sono tra loro alternativi e saranno accreditati direttamente sul conto corrente intestato al soggetto richiedente.

Gli associati interessati a presentare l’istanza, possono consultare la seguente documentazione:

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Segreteria Associativa
FIPE CONFCOMMERCIO ROMA
Tel: 06. 68437265
Email: fipe@confcommercioroma.it