Trip Advisor premia la città di Roma, posizionando la Capitale per il secondo anno in vetta alle classifiche come meta unica al mondo per l’offerta culinaria.
“Il primo posto nella speciale classifica è un risultato importante che appartiene a tutta la Categoria e che si può raggiungere solamente lavorando insieme, in costante sinergia, trovando soluzioni concrete alle difficoltà del momento, rafforzando la comunicazione tra imprese e Istituzioni”.
Così in una lettera rivolta agli imprenditori della ristorazione della Capitale il Presidente della Fipe Roma Sergio Paolantoni elogia l’impegno quotidiano della categoria, incoraggiando il settore a continuare, con il proprio contributo, al miglioramento dell’offerta turistica della città.
“La ristorazione si sta affermando sempre di più come asset principale per il turismo a Roma, insieme alla cultura, alla moda e, possiamo dirlo ormai da un anno a questa parte, anche agli eventi di respiro internazionale. Rappresentiamo il volano economico della città”.
Un percorso di crescita che vede la FIPE Roma impegnata sul piano della comunicazione collettiva con azioni di valorizzazione del mondo food, sui progetti di promozione turistica, di individuazione di target turistici per far conoscere la rete dell’intrattenimento, itinerari enogastronomici e tematici.
Stanno aumentando a Roma diversi format ristorativi di livello, oltre al numero di stellati, perché la nostra Capitale è effettivamente capace di regalare un’esperienza irripetibile che unisce la particolarità della cucina alla straordinaria bellezza dei luoghi.