fbpx
CHIUDI

Guida Michelin 2023 “Nuove stelle nella Capitale”: le congratulazioni del Presidente Paolantoni

09 Novembre 2022

Cresce la qualità dell’offerta enogastronomica della città di Roma. Le congratulazioni del Presidente Sergio Paolantoni: un incentivo ad alzare il livello per tutto il settore ristorativo.

A seguito della presentazione  di martedì 8 Novembre sulle Colline della Franciacorta della Guida Michelin Italia 2023 arrivano le congratulazioni dal Presidente Fipe Confcommercio Roma Sergio Paolantoni: “Nuove stelle nascono nella Capitale, un incentivo per tutto il settore ristorativo ad alzare l’asticella dell’offerta enogastronomica della città”. 

La  scelta dell’Italia come meta è dovuta principalmente alla cucina e al buon cibo italiano e siamo molto contenti che nella città di Roma siano confermate importanti eccellenze e ne stiano nascendo di nuove. Tra le novità stellate che hanno riguardato Roma nell’edizione 2023 della Guida Michelin Italia: Acquolina ed Enoteca La Torre hanno conquistato le “Due Stelle”, Pulejo si è aggiudicato “Una stella”.

Ci sono poi le conferme, non poche, per la Capitale: Tre Stelle Michelin confermate al ristorante La Pergola di Heinz Beck, Due Stelle confermate per Il Pagliaccio. Sono tantissimi, poi, i ristoranti a riconfermare “Una stella Michelin” nel Lazio. Tra cui Il Tino e Pascucci al Porticciolo di Fiumicino.

“Solo una grande passione per l’arte culinaria ed un’attenta ricerca delle materie prime possono portare a consolidare obiettivi così ambiziosi” – conclude Sergio Paolantoni.

Un ringraziamento speciale da parte di Fipe Roma alle “stelle” della ristorazione romana per il contributo al miglioramento dell’offerta enogastronomica e dell’immagine della Capitale, il made in Italy parte da tavola.