Il DL Aiuti-Ter proroga al 31 dicembre 2022 le semplificazioni per le occupazioni di suolo pubblico da parte di bar e ristoranti introdotte nel 2020 in piena emergenza Covid.
“La proroga dei dehors fino a fine anno rappresenta un segnale importante per tutto il comparto della ristorazione che, appena uscito dal tunnel del Covid si è trovato ad affrontare l’emergenza del caro bollette, che sta mettendo in ginocchio questo settore strategico per l’economia del nostro Paese”.
È quanto dichiara in una nota il presidente di Fipe Roma, Sergio Paolantoni
“Siamo soddisfatti che le nostre istanze, proposte in occasione dei confronti con i candidati in questa campagna, siano state ascoltate dal Governo e che gli operatori possano così cercare di superare questa difficile fase economica, facendo inoltre da volano per l’economia della nostra Capitale. Ora il nuovo Governo dovrà impegnarsi ad affrontare e risolvere al più presto il problema del caro energia che rischia di rappresentare per il comparto della ristorazione un problema addirittura maggiore rispetto alla passata pandemia”.